Incontro: Embracing Reality – Abbracciare la Realtà

 In Eventi, Workshop

| EMBRACING REALITY – ABBRACCIARE LA REALTÀ |

Lunedi’ 13 maggio ore 18:30
Presso PuntoG/Atelier, Via Fiano 17 angolo Via Musine’

 

Ken Wilber è un pensatore e filosofo americano che da più di 30 anni ha costruito un sistema di inclusivo degli apporti migliori di diverse discipline (psicologia, filosofia, sociologia…) culture (orientali ed occidentali) e metodologie.

 

Il suo pensiero, riassunto nell’accezione di “Teoria Integrale”, ha influenzato studi accademici (come il best seller “Reinventare le Organizzazioni” di Frederic Laloux) in contesti anche molto diversi tra loro, dalla ricerca accademica al Counseling, dalla Filosofia all’Economia.

 

Nonostante questo, Ken Wilber è ancora poco conosciuto in Italia.

 

Per far scoprire questo autore al pubblico Italiano, l’Associazione Culturale Hamsa Academy ha organizzato per il Salone Internazionale del Libro / Salone OFF 2019 l’incontro “Embracing Reality – Abbracciare la Realtà”.

 

Monica Laura Smith, fondatrice e presidente dell’Associazione, parlerà delle basi della Teoria Integrale, commentando in stile “TED Talk” un video sulle sue applicazioni pratiche e dello sviluppo del pensiero di Wilber: una “mappa” completa di noi stessi e del mondo in cui viviamo, per individuare le chiavi fondamentali della crescita umana, grazie alle conoscenze che l’umanità ha a disposizione.

 

Link a Evento Facebook:  www.facebook.com/events/823150894735794

Link all’evento nel Programma del Salone del Libro OFF: http://bit.ly/2Viu13C

***

 

Che cosa accadrebbe se avessimo una mappa completa di noi stessi e del mondo nuovo in cui viviamo? Cosa succederebbe se provassimo ad individuare le chiavi fondamentali della crescita umana, in base alle conoscenze a noi attualmente disponibili?

E se, basandoci su ampi studi transculturali, usassimo tutte le grandi tradizioni del mondo stendessimo una mappa composita, globale e onnicomprensiva, una mappa integrale che includa le cose migliori di tutte queste tradizioni?

Che cosa accadrebbe?

 

Ne parleremo all’incontro/dialogo organizzato dall’Associazione culturale Hamsa Integral Academy, dove presenteremo la Visione Integrale e i libri del filosofo Ken Wilber anche attraverso la proiezione di un video sull’applicazione del pensiero integrale nel mondo.

 

 

Relatori: Monica Smith – Presidente dell’Associazione

 

Chi è Ken Wilber
Kenneth Earl Wilber nato il 31 gennaio 1949 a Oklaoma City è un filosofo americano della corrente integrale che ha elaborato la “Teoria Integrale”, uno schema a quattro quadranti che racchiude una sintesi della conoscenza e dell’esperienza umana.
Con al suo attivo più di 25 libri è uno dei filosofi americani più tradotti; tra i suoi libri più conosciuti Sex Ecology Spirituality, Oltre i confini, Una breve storia del tutto.

  • Monica Laura Smith
    Monica Laura SmithTeoria integrale + Progetto Didattico

    Counselor Olistico Trainer e direttrice didattica di Hamsa Integral Academy. Il progetto didattico Hamsa è continuo divenire e accoglie impulsi dal presente, dai docenti e dagli studenti. In questo senso la direzione didattica ha funzione di orientamento e armonizzazione degli impulsi creativi, culturali e sociali, che costituiscono la linfa dell’educazione integrale.

    PREZZO

    Ingresso Libero fino a esaurimento posti

    DATE E ORARI

    Lunedì 13 Maggio 2019
    Ore 18:30 – 20:00

    LUOGO

    Presso Punto G Atelier
    Via Fiano 17 – 10143 Torino

    INFORMAZIONI

    Segreteria Hamsa Academy
    Email: [email protected]
    Tel.: 392 849 5850 | 338 6264096

    Recommended Posts