Il 1° Corso On-line in Italia
di Crescita Personale Integrale

L’unico Corso in Italia a insegnare la pionieristica
Metodologia Trasformativa Integrale
di Ken Wilber

BENVENUTO AL LANCIO UFFICIALE DEL
CORSO ONLINE VISIONE INTEGRALE

Lo sconto del 50% sul prezzo del Corso terminerà tra:

  • 00days
  • 00hours
  • 00minutes
  • 00seconds

Attenzione: ci si può iscrivere al corso solo per un periodo limitato di tempo:

le iscrizioni si chiudono il 28 Febbraio 2019.

Posti rimanenti: 50 27 su 50

***
(si aggiorna 2 volte al giorno)

Il Corso Visione Integrale si svolge Online

basta avere un Computer o uno Smartphone e una connessione Internet

 

 

Corso Completo in 14 Video Lezioni

 

+1 Video Conferenza Live
con la Docente e Fondatrice dela Scuola

 

+ Materiali del Corso inediti in Italia

 

+ Accesso a vita al Gruppo Facebook Privato

 

Continua a leggere per ottenere maggiori informazioni.

Oppure Riserva ORA il tuo Posto:

Non perdere la possibilità di frequentare il Corso:

Solo 50 posti in tutta Italia

logo corso online crescita personale visione integrale hamsa

IL PUNTO DI RIFERIMENTO
PER IMPARARE SERIAMENTE
GLI ELEMENTI CHIAVE
DELLA CRESCITA PERSONALE

Hamsa Academy è l’unico ente formativo italiano a utilizzare la metodologia della Teoria Integrale di Ken Wilber applicata alla Crescita Personale, all’Auto Miglioramento, all’Evoluzione Interiore e all’approccio innovativo alla propria professionalità, coltivando nuove capacità e competenze da usare nella propria vita personale e professionale.

Siamo i primi ad aver portato in Italia

il metodo di Ken Wilber

ed il solo posto dove studiarlo nel nostro Paese

Abbiamo allievi da tutta Italia interessati a studiare la Metodologia Trasformativa Integrale.

Le persone che ne riconoscono il valore, che vogliono essere i pionieri di un sistema unico e innovativo scelgono di frequentare il Corso Online Visione Integrale di Hamsa Integral Academy.

IL CORSO ONLINE DI CRESCITA PERSONALE

Hamsa Academy è un ente di formazione accreditato S.I.A.F. Italia.

 

Il Corso Online Visione Integrale ti permette di ottenere una mappa utile per orientarsi nella complessità del mondo contemporaneo e per migliorare noi stessi e ampliare il Tuo approccio alla vita relazionale, sociale, professionale.

 

Il Corso serve non solo come crescita interiore, ma anche ad ottenere nuove competenze aggiornateper chi lavora nel campo della psicologia, dell’insegnamento, delle relazioni d’aiuto, nell’assistenza sociale o in un’organizzazione a scopo innovativo: ovunque un cambiamento di paradigma organizativo sia necessario.

 

Tutti i Docenti Hamsa sono Tutor o Counselor professionisti con anni di esperienza pratica, professionale e di insegnamento.

Ecco le Opinioni di chi ha già frequentato i nostri Corsi:

  • pareri corsi hamsa academy flavio troisi
        Hamsa Academy è un polo formativo per lo sviluppo personale diverso da tutti gli altri, saldamente fondato sulla teoria Integrale di Ken Wilber, e condotto con saggezza, compassione e integrità dalla sua fondatrice e direttrice.

    Flavio TroisiScrittore e Divulgatore su Evoluzione Personale e Scelte di Vita
  • recensione hamsa academy marilina de cataldo
        Grazie ad Hamsa Academy ho conosciuto Ken Wilber e mi si è aperto un mondo! Adesso mi so orientare meglio quando leggo, studio o semplicemente vivo nel mondo, nella società, nella famiglia, con me stessa. Non sempre i concetti che esprime sono facili, ma non mi sento mai scollata dalla realtà e questo, per me, è fondamentale!

    Marilina De CataldoGiornalista e Professional Organizer
  • recensione corsi hamsa academy Arcangela Cursio
      Se cerchi un percorso di crescita personale o un percorso formativo e professionalizzante nel campo del Counseling, Hamsa Integral Academy è una scuola di formazione di altissimo livello. I docenti sono molto preparati e sempre disponibili. E' un luogo dove si impara attraverso la sinergia tra teoria, pratica esperienziale e dialogo costante.

    Arcangela CursioOperatrice Ayurvedica
  • recensione hamsa academy mariateresa boldrin
      Validissimo percorso di crescita personale. Questa accademia mi ha permesso di ampliare la visione sul mondo grazie alla filosofia e alla pratica di vita integrale di Ken Wilber. Consiglio questo percorso a tutti coloro che intendono approfondire la conoscenza di sé e la conoscenza del "mondo" attraverso prospettive più ampie ed inclusive.

    Mariateresa Boldrin

COS’È LA METODOLOGIA TRASFORMATIVA INTEGRALE?

livelli-amore

Hamsa Integral Academy opera con un approccio globale adottando il paradigma della Teoria Integrale che afferma come la connessione esistente tra la dimensione personale relazionale e sociale sia la chiave di ogni autentica trasformazione.

Integrando competenze comunicativo-relazionali con metodologie di ascolto e aiuto, di sviluppo della creatività, della meditazione e di crescita personale.

Attraverso un percorso esperienziale, il metodo integrale Hamsa, innesca, guida e supporta il processo di cambiamento e di crescita consapevole della persona.

Per questo motivo Hamsa ha scelto

la Metodologia Integrale

La Teoria Integrale e la Pratica Integrale di Ken Wilber sono un metodo olistico di visione del mondo, innovativo e ancora pionieristico in Italia, ma già ampiamente validato con successo negli USA, in Canada, in Australia e in molti altri paesi anglosassoni.

La Teoria Integrale è il risultato di 40 anni del lavoro di studio e ricerca di Ken Wilber, filosofo americano e uno dei fondatori del pensiero integrale contemporaneo.

La Teoria e la Pratica Integrale attingono dalla psicologia, dalla sociologia, dalla filosofia, dallo yoga, dal misticismo, dalla scienza e dalla teoria dei sistemi per costruire una mappa unificata (ovvero integrale) della coscienza.

Ad oggi il suo pensiero viene insegnato e applicato in tutto il mondo in diversi ambiti, ecologia, medicina, economia, gestione aziendale, crescita personale, scienza e spiritualità.

 

Ecco alcuni esempi:

  • Integral Psychotherapy: A Unifying Approach di Andre Marquis
      Andre Marquis, è professore di Counseling e sviluppo umano presso l'Università di Rochester. Promotore di un sistema unificato e inclusivo di psicoterapia (Integral Psychotherapy) che sfrutta i punti di forza e la natura complementare dei principali approcci psicoterapeutici. Ha insegnato in oltre 20 diversi corsi in psicologia, counseling e sviluppo umano.

    Andre MarquisProfessore di Counseling all'Università di Rochester
  • Integral Leadership: The Next Half-Step di John Forman e Laurel Ross
      John Forman è amministratore delegato di Integral Development Associates a Seattle. Laurel A. Ross è il direttore fondatore di Our Imagined Life e vive nella British Columbia, in Canada. Il loro libro, Integral Leadership: The Next Half-Step, offre ai leader un modo per determinare quali teorie, modelli e strumenti soddisfano al meglio le esigenze delle loro organizzazioni.

    John Forman e Laurel RossAutori di Integral Leadership
  • Reinventare le organizzazioni di Frederic Laloux
      Ex associato di McKinsey & Company, Frederic Laloux ha conseguito un MBA presso INSEAD e una laurea in Coaching presso la Newfield Network. Il suo libro "Reinventing Organizations" ha venduto più di 350.000 copie ed è considerato il libro di affari più influente di questo decennio, inaugurando un movimento globale di rinnovamento delle organizzazioni.

    Frederic LalouxAutore di Reinventing Organizations

Proprio per il valore del lavoro pionieristico di Wilber, Hamsa ha deciso di portare in Italia e divulgare il pensiero e l’approccio della Teoria Integrale nel nostro Paese.

Una metodologia inedita in Italia

Quella Integrale è una metodologia concreta, fondata, testata e applicata con successo in molte discipline da più di 20 anni in tutto il mondo.

La Teoria Integrale, su cui si fonda la didattica Hamsa, non richiede di abbandonare quello che hai imparato fino ad ora, ma di utilizzare un processo innovativo ed efficace per includere la Tua esperienza in una cornice più ampia.

È un metodo che richiede di coltivare varie competenze, per questo è necessaria apertura mentale, curiosità e desiderio di sperimentazione.

La Teoria Integrale si può considerare una mappa

della relazione tra esseri umani, ambiente, società

Una mappa che serve per orientarsi e ordinare in un insieme coerente le discipline e i metodi che a prima vista appaiono slegati e parziali.

Lo scopo è ottenere una visione più ampia e profonda del tutto, che sia di guida nella vita, nelle scelte che facciamo, nel modo in cui ci relazioniamo con gli altri e nella maniera in cui agiamo come agenti di cambiamento nella società.

PER CHI È IL CORSO ONLINE
VISIONE INTEGRALE?

I nostri corsisti sono persone che desiderano intraprendere un percorso di Crescita Personale serio, qualificato.
Persone che sono in cerca di un approccio innovativo, lontano dai “guru” di moda o da libri di self-help di dubbia efficacia.

 

Il Corso è adatti a molti, ma non a tutti.
Ecco 3 tipi di persone che ne possono trarre il massimo da ciò che viene insegnato nel Corso:

 

1. Crescita Personale: Il Corso è adatto a chi a chi sente la necessità di applicare una visione più ampia e articolata al proprio percorso di crescita personale, di automiglioramento e consapevolezza interiore.
La Teoria Integrale serve a sviluppare capacità e conoscenze: si tratta di far evolvere i propri schemi mentali e il modo in cui elaboriamo nuove informazioni per riuscire migliorare l’approccio ai Tuoi obiettivi. Il Corso getta una panoramica ampia sulle tecniche e sugli strumenti adeguati e innovativi adatti alle sfide del mondo contemporaneo.

 

2. Crescita Professionale: il Corso serve anche ai professionisti nel campo della psicologia, dell’insegnamento, delle discipline olistiche, della terapia, della cura della persona, della formazione aziendale. Persone in cerca di una visione d’insieme su nuove competenze, sempre più necessarie a coloro che con il loro lavoro di psicologi, insegnanti, terapeuti, formatori e molto altro, vogliano essere parte attiva nella società, in questa fase di profondi cambiamenti culturali e sociali a livello globale.

 

3. Evoluzione delle Organizzazioni: Il Corso è utile anche a chi lavora o gestisce un’organizzazione innovativa: può essere un’impresa, una start-up, un circolo, un’associazione, un’impresa sociale, una cooperativa. Qualsiasi livello a patto che il suo scopo non sia solamente economico, ma fondato su valori concerti e una visione specifica.
Un’organizzazione del genere per esistere e avere successo, per armonizzare in un sentire comune gli individui che la compongono, ha bisogno sempre più ripensare le sue strutture e la sua funzione, portando in primo piano le capacità e le soft skills organizzative dei suoi leader e dei suoi componenti.

 

Questo non è un ennesimo corso che si aggiunge ai tanti già sperimentati, i cui i benefici spesso si sono affievoliti nel tempo. Il Corso Visione Integrale offre una mappa coerente dove tutte le conoscenze precedenti e future possono trovare una collocazione, diventando così più efficaci e autenticamente trasformative.

Stai per acquisire nuove conoscenze 
per raggiungere i Tuoi obiettivi:

IL CORSO TI PERMETTE DI:

 

-> Avere le basi per iniziare o proseguire il tuo Percorso di Crescita Personale in modo davvero efficace e duraturo nel tempo

-> Acquisire competenze e migliorare la tua professionalità

-> Formarti in maniera concreta, attraverso un dialogo diretto con la Docente

-> Risparmiare tempo, fatica e denaro evitando una miriade di pseudo-corsi complementari o non qualificanti

-> Fare networking e conoscere chi già sta iniziando un percorso come il tuo

-> Acquisire un metodo che ti aiuterà a inquadrare e integrare le tue competenze attuali e future

Quello che non ti aspetti (e che otterrai)

I nostri Studenti non imparano solamente un metodo. Ma realizzano un cambiamento reale. Ecco alcune testimonianze prese direttamente dai loro commenti e annotazioni durante i nostri corsi:

 

-> Crescerai come persona: studiare la Teoria Integarle vuol dire applicarla alla Tua relatà, risolvere i Tuoi problemi. Godendone i benefici ogni giorno.

 

-> Lavorare con una visione più ampia trasformerà la tua spinta in una motivazione e in una fonte di soddisfazione nella Tua carriera.

 

-> Avrai più libertà, indipendenza, focalizzazione sui Tuoi obiettivi: l’aspetto pratico dello studio è saper beneficiare per primi di una maggiore autoconsapevolezza.

 

-> Avrai una visione più inclusiva dei problemi e delle realtà in cui operi: attraverso il metodo Integrale potrai comprendere meglio gli altri e le loro motivazioni. Il primo passo per un cambiamento reale.

 

-> Le tue relazioni interpersonali saranno più facili. Perché capire gli altri e se stessi porta spontaneamente ad un rapporto più sano con le altre persone.

 

-> Contribuirai a migliorare il mondo: sembra un parolone o una frase fatta. Ma migliorare come persona significa migliorare il mondo in cui viviamo tutti.

LE DUE GRANDI DIFFERENZE
DEI CORSI HAMSA

Un Corso di 14 Lezioni non esaurisce certo la complessità e la profondità della Teoria Integrale.

Ma rappresenta una base solida da cui partire e che è sufficiente per dare benefici immediati.

 

Tutti i benefici di una maggiore chiarezza su se stessi, i tuoi obiettivi e il modo di realizzarli

E una maggior chiarezza conduce a una maggiore facilità di fare scelte, di agire concretamente e di comprendere più a fondo se stessi e gli altri.

 

 

I Corsi Hamsa fanno la differenza, anzi 2 differenze:

 

La prima differenza è l’uso di un metodo che vanta 40 anni di applicazioni pratiche in discipline anche molto diverse tra loro.

La seconda differenza la fanno impegno e serietà.

L’impegno e la serietà dei Docenti Hamsa e dello stesso metodo di lavoro che viene utilizzato con successo per formare studenti, tutor e counselor professionali e che ti aiuterà a portare avanti in modo sempre più efficace il tuo Percorso di Crescita Personale.

Sarà anche il tuo impegno e la tua serietà a garantirti il massimo da questo Corso Online. Per questo c’è un numero chiuso: cerchiamo solo persone e che si sentano pronte ad affrontarlo con dedizione.

 

 

“Apprendere ad Apprendere”
Il Metodo Integrale migiora anche il modo in cui impari cose nuove

 

Come abbiamo detto la Teoria Integrale è paragonabile a una mappa per orientarsi e ordinare in un insieme coerente metodi a prima vista parziali o distanti tra loro.

Questo vuol dire apprendere anche un metodo che ti aiuterà a comprendere più facilmente.

In futuro lo potrai approfondire, ma sin dalla fine del Corso saprai come usarlo in ogni occasione.

Il nostro impegno è aiutare ad impegnarti

È impegnativo (ricominciare a) studiare?
Avrai materiali didattici pensati apposta per aiutarti a chiarire ogni concetto, potrai porre domande nel Gruppo Facebook privato mentre impari e ci sarà una video conferenza dal vivo appositamente dedicata ai chiarimenti.

 

È impegnativo inserire lo studio del corso nella mia routine?
No: basta una lezione di 30 minuti a settimana e avrai completato il corso in 3 mesi. Essendo video lezioni, puoi vederle dove e quando vuoi, in totale autonomia.

 

È un corso di sola Teoria?
Il percorso inizia dalla Teoria integrale e ne esplora i concetti fondamentali, ma non ci si ferma qui. Verranno proposti esempi ed esercizi utili su come applicarli in pratica, nella vita quotidiana.

 

È un corso uguale per tutti ?
No, preché oltre alle 14 video lezioni, otterrai la Videoconferenza online dal vivo e l’Accesso al Gruppo Facebook Privato: con essi avrai la possibilità di interagire direttamente con la Docente e con gli altri Corsisti e ottenere risposte alle Tue domande.

 

Mi servono delle conoscenze pregresse?
Non sono necessarie conoscenze specifiche oltre a quelle culturali di base, che come persona attiva e creativa già possiedi.
La Teoria Integrale è anche un approfondimento che ti permette di valorizzare la tua formazione precedente.

 

Quello Integrale è un approccio valido?
La Metodologia Integrale è ancora poco conosciuta in Italia, ma negli USA e nel mondo è già applicata con successo in campi scientifici, olistici e psicologici.

Crediamo in una proposta didattica innovativa:

La Metodologia Trasformativa Integrale

Per chi vuole dare valore al proprio percorso di studi
ed essere pioniere di una teoria nuova in Italia,
con basi solide e certificate.

COSA OTTERRAI DAL
CORSO DI ONLINE VISIONE INTEGRALE

14 VIDEO LEZIONI FORMATIVE

Il Corso Online prevede 14 Video-Lezioni, di 20-30 minuti ciascuna.
Ogni lezione è condotta da Monica Laura Smith, Fondatrice e Direttrice Didattica di Hamsa Academy

Ecco il programma di ognuna delle 14 Video-Lezioni del Corso.

 

LEZIONE 1 – Panoramica generale sulla Visione Integrale
Una prima panoramica and ampio respiro sul Metodo Integrale e su Ken Wilber, il pensatore e filosofo che lo ha sviluppato.
E sulle ragioni per cui è utile usarlo nel tuo Percorso di Crescita Personale.

 

LEZIONE 2 – I 5 Elementi Fondamentali della Teoria Integrale
I Cinque Elementi che compongono la Teoria Integrale possono essere visti come delle grandi arterie lungo cui corre il sapere umano.
Ogni elemento raccoglie molteplici teorie e mappe al suo interno, tutte riguardanti quel particolare ed essenziale ramo del sapere.

 

LEZIONE 3 – I Quadranti: le nostre prospettive primarie
Ogni cosa, persona o evento può essere osservato da diverse prospettive. Wilber individua 4 prospettive principali: interiore, esteriore, singolare e plurale.
La Teoria Integrale riconosce tutte e quattro queste prospettive come essenziali, sia a livello della persona, che della cultura e della società.

 

LEZIONE 4 – I Quadranti: Approfondimento
I quadranti non sono “scatole chiuse”: sono invece delle indicazioni di direzione verso cui guardare, di ambiti e argomenti da non dimenticare quando si esamina un problema.
Approfondiamo l’argomento soffermandoci su ognuna delle 4 areee che compongono i Quadranti.

 

LEZIONE 5 – Gli Stadi: le tappe dei processi evolutivi
La parola “Stadi” si riferisce alle fasi più riconoscibili delle tappe evolutive, delle persone così come delle società.
La Teoria Integrale prende in considerazione più di 100 modelli di sviluppo, dalla psicologia all’antropologia, per comprendere il processo di crescita di qualsiasi persona, cultura o società.

 

LEZIONE 6 – Gli Stadi come Sviluppo della Coscienza
Per descrivere le fasi più salienti del processo di sviluppo della coscienza, la Teoria Integrale usa il modello della “Spirale Dinamica Integrale”, che traccia l’evoluzione delle Linee o intelligenze lungo nove fasi principali.
Questo modello nasce dalla collaborazione tra Ken Wilber e Don Becks, e si basa sul lavoro psicologo americano Clare Graves nell’ambito della psicologia dello sviluppo.

LEZIONE 7 – La Spirale Dinamica Integrale
La spirale dinamica integrale rappresenta quella che è un’olarchia naturale di fasi di sviluppo psicologico umano, che possiamo riscontrare in qualsiasi cultura, come dimostrano le ricerche sul campo.
Ne vedremo lo sviluppo, il funzionamento ed spiegheremo perché nessuna fase può essere saltata o aggirata nello sviluppo dell’individuo e della società.

 

LEZIONE 8 – Le Linee: le nostre intelligenze multiple
L’intelligenza logico-matematica, benché egemonica nella nostra cultura, non è l’unica. Il limite di questa visione del mondo è che troppo spesso confondiamo le capacità di calcolo di una macchina con le capacità della mente umana. Vedremo invece quali sono le intelligenze multiple e come coltivare al meglio tutte le possibilità delle altre intelligenze e capacità umane.

 

LEZIONE 9 – I Tipi: Tipologie e Caratteri Costanti della Personalità
Esistono molti modi di organizzare il mondo in tipologie, ossia aspetti stabili, riconoscibili e classificabili, di cose o persone. La forma, la struttura, il comportamento, la sostanza di cui sono fatti, il carattere, l’attitudine.
Tutti hanno uno stesso fine: quello di evidenziare gruppi di categorie riconoscibili.

 

LEZIONE 10 – I Tipi, Gli Oloni e le Olarchie
Tramite il concetto di Olone di Arthur Koestler, spieghiamo come ogni cosa è contemporaneamente un intero – composto da parti di minore ampiezza – e una parte di un intero più ampio.
Gli Oloni ci aiutano a capire come mai persone diverse e gruppi diversi (ad es: uomini e donne) abbiano modi differenti di intendere la morale, l’etica e la cura.

 

LEZIONE 11  – Gli Stati: le diverse modalità di Coscienza
La nostra condizione interiore, quello che proviamo e sentiamo nel nostro intimo richiede attenzione e comprensione. Questi moti dell’animo sono il quinto elemento della Teoria Integrale.
Vengono chiamati Stati e sono aspetti temporanei o fluttuanti presenti in ognuno di noi.

 

LEZIONE 12  – L’Evoluzione della Coscienza: cosa vuol dire “Crescere” e “Risvegliarsi”
Gli Stati intrattengono un rapporto complesso e interessante col Corpo. Parleremo inoltre della relazione degli Stati con gli altri elementi della Teoria Integrale. Per finire vedremo come, tutti insieme, possano definire le due tappe fondamentali dell’evoluzione della coscienza, ovvero “Crescere” e “Risvegliarsi”.

 

LEZIONE 13 – Tetradinamica: come interagiscono tra loro le diverse prospettive
Scoprire come funzionano insieme i 5 elementi del Metodo Integrale permette di utilizzarli concretamente ed applicarli a problemi specifici e al tuo percorso di Crescita Personale.
Entriamo nel vivo e nella pratica della Metodologia Integrale, vedendo come funzionano i Quadranti nella vita reale, applicando esempi pratici e concreti.

 

LEZIONE 14 – Le Applicazioni della Teoria integrale
Esploriamo la connessione tra Tetradinamica e Causalità per finire con una panoramica sulle varie applicazioni della Teoria Integrale a discipline anche molto diverse tra loro, come ad esempio medicina, economia, ecologia…

1 VIDEO CONFERENZA LIVE

In più l’acquisto del Corso prevede 1 appuntamento di 1 ora circa in videoconferenza on-line dal vivo con Monica Laura Smith, Fondatrice e Direttrice di Hamsa Academy.

La Video Conferenza sarà un modo di approfondire i temi del Corso, apprendere le novità ma soprattutto interagire con l’insegnante e la creatrice del Corso, che risponderà alle tue domande su ogni aspetto del Corso. In particolare approfondiremo i temi della Crescita Personale, oltre a scoprire casi reali ed esempi di applicazioni pratiche della Teoria Integrale.

Per rispondere alle tue domande sul Corso e vedere come applicare ciò che hai imparato alla tua situazione specifica.

ACCESSO PERPETUO AL GRUPPO FACEBOOK PRIVATO

Accedi a contenuti riservati e una formazione continua e gratuita.

Il Gruppo Facebook Privato, è il luogo dove poter discutere insieme coi docenti Hamsa, con gli ex corsisti e con gli altri partecipanti al Corso.

Un luogo dedicato interamente alla Crescita Personale in chiave Integrale, dove si discute ci si scambia idee, consigli, esperienze.

Un posto dove poter chiedere chiarimenti e ottenere ogni settimana contenuti utili e approfondimenti sia sul Corso sia sugli argomenti che ti interessano di più.

Insieme al Corso Online Visione Integrale avrai diritto ad un accesso perpetuo, garantito per sempre e senza scadenza.

 

 

Il Gruppo Facebook ti permette di partecipare in maniera attiva al Corso.

Potrai porre domande, intervenire e ottenere chiarimenti, conoscere gli altri corsisiti e gli insegnanti di Hamsa.

In più l’accesso perpetuo ti permette di mantenere i contatti coi docenti Hamsa, con gli altri partecipanti al Corso e tutti i membri del gruppo: persone interessate come te ai temi della Crescita Personale.

Infine far parte del gruppo vuol dire accedere ad una formazione continua e gratuita sui temi della Crescita Personale, della Teoria Integrale e del cambiamento consapevole.

TUTTI I MATERIALI DEL CORSO SCARICABILI

l’iscrizione al Corso Online Visione Integrale ti dà accesso libero a tutti i contenuti e materiali

Sono materiali inediti in Italia, studiati e preparati appositamente dai Docenti Hamsa per il Corso Online in modo da darti un supporto in più per imparare e chiarire gli argomenti di ogni lezione.

I materiali sono in PDF: li potrai quindi scaricare e conservare liberamente

COME ISCRIVERSI E PARTECIPARE AL CORSO ONLINE

TERMINE E QUOTA ISCRIZIONI
Per seguire il Corso di Pratica Integrale Online è necessario iscriversi online dal 06/01/2019 al 28/02/2019 versando la quota di € 157 + IVA al momento dell’iscrizione.

 

NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI
Le iscrizioni sono aperte dal 06/01/2019 al 28/02/2019 o fino al raggiungimento della quota massima di iscritti (50 partecipanti massimo).

Abbiamo deciso di dare un limite massimo ai partecipanti anche se il corso è online, perché vogliamo garantire la possibilità a tutti di interagire con la direttrice del Corso, di porre domande e di ottenere risposte. Per questo il numero di posti è limitato a 50 iscritti. Una volta raggiunto il limite chiuderemo le iscrizioni.

 

INIZIO E SVOLGIMENTO DEL CORSO
Le Video Lezioni e tutto il materiale si possono studiare da casa col massimo della comodità.
Consigliamo comunque di darsi un programma di massima (vedere una lezione a settimana), in modo che, quando verrà programmato l’appuntamento in video conferenza con l’insegnante del Corso per le domande, si abbia una panoramica completa del Corso.

 

ACCESSO AL CORSO ONLINE
Per iscriversi basta fare click sul Pulsante Iscriviti Ora che trovi qui sotto e seguire le istruzioni, lasciando la propria e-mail e alcuni dati nel modulo di iscrizione. Una volta compilati i dati basterà versare la quota di iscrizione (157 €) tramite PayPal o Carta di Credito.

  • Una volta completato il pagamento basterà cliccare sul link che ti inviamo per e-mail per collegarsi alla piattaforma del corso e accedere così ad ogni lezione
  • Nella mail avrai anche la password di accesso a Gruppo Facebook Privato del Corso, dove verranno pubblicate notizie, aggiornamenti e ulteriori contenuti in esclusiva
  • L’incontro in video-conferenza con Monica Laura Smith verrà programmato più avanti. Te ne daremo notizia via email e nel Gruppo Facebook Privato

 

SCONTO EARLY BIRD
Fino al 31 Gennaio 2019 il prezzo del Corso è scontato del 50%! 80 € invece di 157 €

CHI SIAMO
L’unica Scuola certificata
a fare formazione sulla Teoria Integrale in Italia

logo hamsa academy completo

Hamsa Academy è il primo e unico ente di formazione sulla Teoria e la Pratica Integrale in Italia.
È un luogo di studio, di ricerca e di condivisione di saperi, che ha il fine di offrire strumenti di crescita adatti ad entrare nel 21° secolo come agenti consapevoli del cambiamento.

La Visione Integrale dell’accademia e riflette lo spirito di continua ricerca ed esplorazione che anima un gruppo quando è affiatato e ha una meta comune.

“Una visione integrale – una genuina teoria del tutto – include materia, corpo, mente, anima e spirito così come appaiono nel Sé, nella cultura e nella natura. Una visione comprensiva, inclusiva e bilanciata. Una visione che abbraccia la scienza, l’arte e la morale; che include discipline che vanno dalla fisica alla spiritualità, dalla biologia all’estetica, dalla sociologia alla preghiera contemplativa; che emerge come politica integrale, medicina integrale, economia integrale, spiritualità integrale.”

– Ken Wilber

CERTIFICAZIONI

Hamsa Academy è un ente di formazione accreditata S.I.A.F. Italia.
Il nostro Codice unico di accreditamento è: SC 172/14

Attraverso l’accreditamento, SIAF certifica i servizi professionali erogati da Hamsa Academy, garantisce il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela dei corsisti come stabilito dall’articolo 2 della legge n.4/2013.

Scegliere Hamsa significa scegliere un ente di formazione verificato, garantito e affidabile.

L’INSEGNANTE DEL CORSO
SI RACCONTA

Non acquistare mai un corso senza prima conoscere la tua futura insegnante:

  • Monica Laura Smith
    Monica Laura SmithTeoria integrale + Progetto Didattico

    Counselor Olistico Trainer e direttrice didattica di Hamsa Integral Academy. Un progetto in continuo divenire che accoglie impulsi dal presente, dai docenti e dagli studenti. In questo senso la direzione didattica ha funzione di orientamento e armonizzazione degli impulsi creativi, culturali e sociali, che costituiscono la linfa dell’educazione integrale.

    Le opinioni di chi ha scelto Hamsa Academy per la sua formazione

    • recensione corsi hamsa academy Enrico Lamendola
        Hamsa è un'Accademia, uno spazio, un luogo per chi ricerca con quello spirito dell'incontro, del confronto e con il desiderio di scoprire altre risposte al nostro indagare e al nostro indagarci.

      Enrico LamendolaProfessionista
    • Ottimo percorso per alla scoperta di se stessi. Le conoscenze che vengono fornite sono fondamentali per una vera crescita personale.

      Alessandra GobettiCounselor Professionista
    • recensione hamsa academy mariateresa boldrin
        Validissimo percorso di crescita personale. Questa accademia mi ha permesso di ampliare la visione sul mondo grazie alla filosofia e alla pratica di vita integrale di Ken Wilber. Consiglio questo percorso a tutti coloro che intendono approfondire la conoscenza di sé e la conoscenza del "mondo" attraverso prospettive più ampie ed inclusive.

      Mariateresa Boldrin
    • recensione corsi hamsa academy Arcangela Cursio
        Se cerchi un percorso di crescita personale o un percorso formativo e professionalizzante nel campo del Counseling, Hamsa Integral Academy è una scuola di formazione di altissimo livello. I docenti sono molto preparati e sempre disponibili. E' un luogo dove si impara attraverso la sinergia tra teoria, pratica esperienziale e dialogo costante.

      Arcangela CursioOperatrice Ayurvedica

    Investi in Te stesso
    e nella Crescita del Tuo Potenziale

    ISCRIVITI AL CORSO ONLINE
    VISIONE INTEGRALE HAMSA ACADEMY

    Premi il bottone qui sotto e scegli di investire nella tua formazione

    ATTENZIONE: fallo prima che finiscano i 50 posti disponibili in tutta Italia

     

     –

    Lo sconto del 50% sul prezzo del Corso terminerà tra:

    • 00days
    • 00hours
    • 00minutes
    • 00seconds

    Ci si può iscrivere al corso solo fino al 28 Febbraio 2019

    e ci sono solo un massimo di 50 di posti

    Posti rimanenti: 50 27 su 50

    ***
    (si aggiorna 2 volte al giorno)

    Il Prezzo del Corso:

    € 157 + IVA

    € 80 + IVA (solo fino al 31 Gennaio 2019)

    Il prezzo include:

     

     

    -> Corso Completo: 14 Video Lezioni Formative

    -> 1 Video Conferenza live con la Direttrice Didattica di Hamsa Academy

    -> Accesso a vita al Gruppo Facebook Privato, per continuare a imparare durante e dopo il Corso

    -> Materiali di studio personalizzati in esclusiva per il Corso, inediti in Italia

    PERCHÈ LO SCONTO?

    Ad Hamsa siamo convinti che uno dei nostri compiti principali nell’insegnare la Teoria Integrale è incentivare la capacità di innovare, di essere pionieri di un modello che sta cambiando il modo di pensare e agire nel mondo.

    Sappiamo che il Corso Online non è che il primo passo per entrare in contatto con questo mondo e questo modo di evolvere la propria consapevolezza.

    Sappiamo che seguire il percorso di Crescita Personale non è per tutti e che accettare e imparare un metodo nuovo richiede fiducia, ma anche coraggio e intraprendenza.

     

    Per questo vogliamo premiare chi per primo si sente un innovatore e un pioniere, chi vuole andare oltre e accedere ad un metodo che serve a comprendere meglio le complessità e le incorenze del mondo contemporaneo.
    A ottenere una visione più armonica di sé stessi e del modo di agire concretamente per il cambiamento.

     

     

    Per questo offriamo uno Sconto a chi si iscrive prima della fine di Gennaio 2019, un piccolo modo di dire grazie a chi non ha paura di essere tra i primi a imparare qualcosa di nuovo.

     

    Il Corso Online Visione Integrale costa € 157 + IVA, ma se acquisti entro il 31/01/2019 il costo è di 80 € + IVA.

    © Hamsa Integral Academy 2018