Il 1° corso in Italia
di Counseling Integrale Wilberiano

Il Corso Triennale Certificato
che abilita alla Professione di Counselor
L’unico in Italia a usare la pionieristica Metodologia Integrale

BENVENUTO NEL LANCIO UFFICIALE DEL CORSO DI COUNSELING INTEGRALE HAMSA ACADEMY 2018

I posti per il Corso di Counseling Integrale saranno ancora disponibili per:

  • 00days
  • 00hours
  • 00minutes
  • 00seconds

Attenzione: ci si può iscrivere al corso solo per un periodo limitato di tempo:

le iscrizioni si chiudono infatti il 28 Settembre.

Posti rimanenti: 10 6 su 10

***
(si aggiorna 3 volte al giorno)

Il Corso di Counseling Integrale si svolgerà a Torino

nella sede di Hamsa Academy

a partire dal 01/10/2018

 

Continua a leggere per ottenere maggiori informazioni.

Oppure Riserva ORA il tuo Posto:

Non perdere la possibilità di frequentare il Corso per quest’anno

logo corso counseling integrale hamsa

IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER STUDIARE COUNSELING

Hamsa Academy è il punto di riferimento per la formazione e i corsi di Counseling Integrale.

Hamsa Academy è l’unico ente formativo italiano a utilizzare la metodologia della Teoria e Pratica Integrale di Ken Wilber applicata al Counseling.

Siamo i primi ad aver portato in Italia

il metodo di Ken Wilber

ed il solo posto per studiarlo nel nostro Paese

I nostri allievi provengono da tutta Italia per studiare Counseling attraverso la Metodologia Integrale.

Per questo le persone che ne riconoscono il valore, e vogliono essere i pionieri di un sistema unico e innovativo per diventare Counselor
scelgono di frequentare il Corso Triennale di Hamsa Academy.

IL CORSO PROFESSIONALE DI COUNSELING A TORINO

Hamsa Academy è un ente di formazione accreditato S.I.A.F. Italia.

 

Il Corso di Counseling Olistico Integrale è il corso che permette di ottenere una qualifica professionale per lavorare nel campo del Counseling e nelle relazioni d’aiuto.

Permette di intraprendere una carriera lavorativa come Counselor oppure di aumentare le competenze di chi già lavora nella formazione, nella psicologia, nell’insegnamento, nelle relazioni d’aiuto, nell’assistenza.

Tutti i Docenti Hamsa sono Counselor professionisti con anni di esperienza pratica, professionale e di insegnamento.

 

Ecco le Opinioni di chi ha già frequentato i nostri Corsi:

  • pareri corsi hamsa academy flavio troisi
        Hamsa Academy è un polo formativo per lo sviluppo personale diverso da tutti gli altri, saldamente fondato sulla teoria Integrale di Ken Wilber, e condotto con saggezza, compassione e integrità dalla sua fondatrice e direttrice.

    Flavio TroisiScrittore e Divulgatore su Evoluzione Personale e Scelte di Vita
  • recensione hamsa academy marilina de cataldo
        Grazie ad Hamsa Academy ho conosciuto Ken Wilber e mi si è aperto un mondo! Adesso mi so orientare meglio quando leggo, studio o semplicemente vivo nel mondo, nella società, nella famiglia, con me stessa. Non sempre i concetti che esprime sono facili, ma non mi sento mai scollata dalla realtà e questo, per me, è fondamentale!

    Marilina De CataldoGiornalista e Professional Organizer
  • recensione corsi hamsa academy Arcangela Cursio
      Se cerchi un percorso di crescita personale o un percorso formativo e professionalizzante nel campo del Counseling, Hamsa Integral Academy è una scuola di formazione di altissimo livello. I docenti sono molto preparati e sempre disponibili. E' un luogo dove si impara attraverso la sinergia tra teoria, pratica esperienziale e dialogo costante.

    Arcangela CursioOperatrice Ayurvedica
  • recensione hamsa academy mariateresa boldrin
      Validissimo percorso di crescita personale. Questa accademia mi ha permesso di ampliare la visione sul mondo grazie alla filosofia e alla pratica di vita integrale di Ken Wilber. Consiglio questo percorso a tutti coloro che intendono approfondire la conoscenza di sé e la conoscenza del "mondo" attraverso prospettive più ampie ed inclusive.

    Mariateresa Boldrin

COS’È IL COUNSELING

3-elementi-colore-bis

Noi ad Hamsa Academy per Counseling intendiamo non solamente la relazione d’aiuto professionale di chi opera nel settore, ma un approccio più sistemico, a 360 gradi.

Il Counselor Integrale è una persona non solo interessata alla Teoria ma anche alla Pratica di vita Integrale e riconosce la necessità che il metodo si fondi su una base esperienziale.

Una persona che si sta rendendo conto spontaneamente di come ogni singolo punto di vista descriva la realtà solo in modo parziale e che l’intero sia molto di più della somma delle singole parti.

Chi desidera diventare Counselor è una persona che in cuor suo ha già una visione integrale a cui il Corso di Counseling Integrale offre l’opportunità di apprendere un metodo adatto ad esprimere questa visione più ampia e inclusiva nell’ambito della relazione d’aiuto.

 

La pratica integrale riconosce come fondamentali 4 elementi del nostro essere nel mondo: INTERIORE, MATERIALE, RELAZIONALE e SOCIALE.

Nel sostenere una persona in una fase critica della vita nessuno di questi elementi può essere considerato relativo o secondario.

Il Corso di Counselor Integrale insegna a sostenere le persone nel processo di ritrovare un contatto più equilibrato con tutte e quattro queste basi essenziali del nostro essere nel mondo.

La Teoria Integrale, su cui si basa questa modalità di counseling, si fonda su un semplice assunto: aiutare a coltivare un equilibrio dinamico consapevole con se stessi, gli altri e il mondo.

COS’È LA METODOLOGIA INTEGRALE?

livelli-amore

Il Counselor opera con un approccio globale adottando il paradigma della Teoria Integrale in cui tutto è interconnesso.

Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie di ascolto e aiuto, di sviluppo della creatività, della meditazione e di crescita personale.

Attraverso un percorso esperienziale, guida e  migliora il processo di cambiamento e di consapevolezza della persona.

Diventare Counselor professionista vuol dire sostenere l’interlocutore in un percorso di crescita personale, attraverso strumenti educativi che riconoscono la persona come parte di un insieme più ampio.

Per questo motivo Hamsa ha scelto

la Metodologia Integrale

La Teoria Integrale e la Pratica Integrale di Ken Wilber sono un metodo olistico di visione del mondo innovativo e ancora pionieristico in Italia, ma già ampiamente validato con successo negli USA.

La Teoria Integrale è il risultato di 40 anni del lavoro di studio e ricerca di Ken Wilber, filosofo americano fondatore del pensiero integrale.

La Teoria e la Pratica integrale attingono dalla psicologia, dalla sociologia, dalla filosofia, dallo yoga, il misticismo, la scienza e la teoria dei sistemi per costruire una teoria unificata (ovvero integrale) della coscienza.

Ad oggi il suo pensiero viene insegnato e applicato in tutto il mondo in diversi ambiti, ecologia, medicina, economia, gestione aziendale, crescita personale, scienza e spiritualità.

 

Ecco alcuni esempi:

  • Integral Psychotherapy: A Unifying Approach di Andre Marquis
      Andre Marquis, è professore di Counseling e sviluppo umano presso l'Università di Rochester. Promotore di un sistema unificato e inclusivo di psicoterapia (Integral Psychotherapy) che sfrutta i punti di forza e la natura complementare dei principali approcci psicoterapeutici. Ha insegnato in oltre 20 diversi corsi in psicologia, counseling e sviluppo umano.

    Andre MarquisProfessore di Counseling all'Università di Rochester
  • Integral Leadership: The Next Half-Step di John Forman e Laurel Ross
      John Forman è amministratore delegato di Integral Development Associates a Seattle. Laurel A. Ross è il direttore fondatore di Our Imagined Life e vive nella British Columbia, in Canada. Il loro libro, Integral Leadership: The Next Half-Step, offre ai leader un modo per determinare quali teorie, modelli e strumenti soddisfano al meglio le esigenze delle loro organizzazioni.

    John Forman e Laurel RossAutori di Integral Leadership
  • Reinventare le organizzazioni di Frederic Laloux
      Ex associato di McKinsey & Company, Frederic Laloux ha conseguito un MBA presso INSEAD e una laurea in Coaching presso la Newfield Network. Il suo libro "Reinventing Organizations" ha venduto più di 350.000 copie ed è considerato il libro di affari più influente di questo decennio, inaugurando un movimento globale di rinnovamento delle organizzazioni.

    Frederic LalouxAutore di Reinventing Organizations

Proprio per il valore del lavoro pionieristico di Wilber, Hamsa ha deciso di portare in Italia e divulgare il pensiero e l’approccio della Teoria Integrale nel nostro Paese.

Una metodologia inedita in Italia

Quella Integrale è una metodologia concreta, fondata, testata e applicata con successo in molte discipline da più di 20 anni in tutto il mondo.

La Teoria integrale, su cui si fonda la didattica Hamsa, non richiede di abbandonare quello a cui ci si è dedicati sino ad ora, ma di utilizzare un processo innovativo ed efficace per includere la nostra esperienza in una cornice più ampia.

È un metodo che richiede di coltivare varie competenze per questo è necessaria apertura mentale curiosità e desiderio di sperimentazione.

La Teoria Integrale si può considerare una mappa

delle relazioni tra uomini, ambiente, società

Una mappa che serve per orientarsi e ordinare in un insieme coerente le discipline e i metodi che a prima vista appaiono slegati e parziali.

Lo scopo è ottenere una visione più ampia e profonda del tutto che ci sia di guida nella vita, nelle scelte che facciamo, nel modo in cui ci relazioniamo con gli altri e nella maniera in cui agiamo come portatori attivi di cambiamento nella società.

PER CHI È IL CORSO COUNSELING INTEGRALE?

I nostri corsisti sono persone che desiderano ricevere una formazione alla relazione d’aiuto e sono in cerca di un corso di specializzazione innovativo.

Questa formazione è anche adatta a professionisti nel campo della psicologia, dell’insegnamento, delle discipline olistiche, della terapia, della cura della persona, della formazione aziendale. Persone in cerca di una specializzazione seria, validata e concreta, che li porti ad avere nuove competenze, sempre più necessarie a coloro che con il loro lavoro di psicologi, insegnanti, terapeuti, formatori e molto altro vogliano essere parte attiva nella società, in questa fase di profondi cambiamenti culturali e sociali a livello globale.

Il percorso formativo che intraprendono ha un taglio teorico, pratico ed esperienziale e li porta a lavorare come Counselor Integrali, oppure ad includere quanto appreso nella professione che già esercitano.

Stai per acquisire tutte le competenze
per la tua carriera futura:

Crediamo nella Teoria e nella Pratica del Counseling

e il nostro metodo consiste nell’integrarle

in maniera efficace in uno scenario completo

tre-elementi-tre

IL CORSO TI PERMETTE DI:

 

-> Avere un attestato S.I.A.F. legalmente riconosciuto

-> Acquisire competenze e migliorare la tua professionalità

-> Formarti in maniera concreta, attraverso la pratica reale sul campo

-> Arricchire il tuo profilo professionale

-> Iniziare a lavorare dopo il Corso, senza bisogno di altra formazione o qualifiche aggiuntive

-> Risparmiare tempo, fatica e denaro evitando una miriade di sotto-corsi complementari o non qualificanti

-> Fare networking e conoscere chi già lavora come Counselor

-> Acquisire un metodo che ti aiuterà a inquadrare e integrare le tue competenze attuali e future

Quello che non ti aspetti (e che otterrai)

I nostri Studenti non imparano solamente un metodo. Ma realizzano un cambiamento reale. Ecco alcune testimonianze prese direttamente dai loro commenti e annotazioni durante i nostri corsi di Counseling:

 

-> Crescerai come persona: studiare Counseling vuol dire applicarlo in prima persona, con la pratica, su se stessi. Godendone i benefici ogni giorno.

 

-> Sostenere e aiutare concretamente le persone a superare i loro problemi: è la spinta ad aiutare gli altri che ti ha guidato a interessarti al Counseling.

 

-> Lavorare come Counselor trasformerà quella spinta in una motivazione e in una fonte di soddisfazione nella tua carriera.

 

-> Avrai più libertà, indipendenza, focalizzazione sui tuoi obiettivi:  l’aspetto pratico dello studio del Counseling: saper beneficiare per primi di una maggiore autoconsapevolezza.

 

-> Avrai una visione più inclusiva dei problemi e delle realtà in cui operi: attraverso il metodo Integrale potrai comprendere meglio gli altri e le loro motivazioni. Il primo passo per un cambiamento reale.

 

-> Le tue relazioni interpersonali saranno più facili. Perché capire gli altri e se stessi porta spontaneamente ad un rapporto più sano con le altre persone.

 

-> Sarai una parte importante nella vita degli altri, proprio quando essi avranno maggior bisogno di qualcuno come te. Non c’è miglior definizione del ruolo del Counselor.

 

-> Contribuirai a migliorare il mondo: sembra un parolone o una frase fatta. Ma aiutare a migliorare la vita delle persona significa migliorare il mondo in cui viviamo tutti.

IL COUNSELING AIUTA A MIGLIORARE.
ANCHE IL MODO IN CUI APPRENDI

Un Corso Triennale è per definizione un percorso di studio serio.

Ma l’impegno NON vuol dire per forza fatica.

I Docenti Hamsa e il metodo di lavoro in gruppo ti aiuteranno a portare avanti il tuo percorso di studi.

Perché come abbiamo detto la Teoria e Pratica Integrale sono paragonabili a una mappa per orientarsi e ordinare in un insieme coerente metodi a prima vista parziali.

E questo vuol dire apprendere anche un metodo che ti aiuterà a comprendere più facilmente.

E che, in futuro, potrai usare sempre.

Il nostro impegno è aiutare ad impegnarti

È impegnativo (ricominciare a) studiare?
Avrai Docenti, Tutor, guide e materiali didattici pensati apposta per aiutarti a riprendere lo studio.

 

È impegnativo inserire lo studio del corso nella mia routine?
Imparerai un metodo fatto apposta per ottimizzare i tuoi tempi.
Il percorso di studio Hamsa bilancia il lavoro da svolgere con le possibilità concrete di ognuno degli studenti.

 

È impegnativo sostenere i costi del corso?
Il costo del Corso di Counseling Integrale è allineato al mercato, e meno costoso di molti corsi generici di counseling.
Se hai esigenze economiche specifiche il nostro personale Amministrativo può assisterti con una rateizzazione personalizzata.

 

L’attestato che riceverò è valido?
Il Corso di Counseling Integrale è certificato S.I.A.P. e costituisce a tutti gli effetti un attestato legale per operare professionalmente come Counselor.
Non avrai bisogno di altre attestazioni od abilitazioni una volta terminato il Corso.

 

È un corso di sola Teoria?
Il Corso è un percorso di studi triennale strutturato, con una Didattica perfezionata con successo negli anni.
Non studierai solo Teoria, ma farai una Pratica tangibile e applicata dei metodi di Counseling.

 

Mi servono delle conoscenze pregresse?
Non sono necessarie conoscenze specifiche oltre le conoscenze culturali di base che ogni persona attiva e creativa nel mondo già non possieda.
La teoria integrale è anche un approfondimento che ti permette di valorizzare la tua formazione precedente.

 

Quello Integrale è un approccio valido?
La metodologia Integrale è ancora poco conosciuta in Italia, ma negli USA e nel mondo è già applicata con successo in campi scientifici, olistici e psicologici.

Ad Hamsa crediamo in una proposta didattica innovativa:

La Metodologia Integrale.

Per chi vuole differenziare e dare valore al proprio percorso di studi

ed essere pioniere di una teoria nuova in Italia, con basi solide e certificate.

COSA IMPARERAI AL
CORSO DI COUNSELING INTEGRALE HAMSA

Il Corso di Counseling di Hamsa Academy dura 3 anni e si svolge a Torino, nella sede di Hamsa Academy.
Ogni anno il Corso prevede incontri e lezioni una sera alla settimana per 10 mesi, da Ottobre 2018 a Luglio 2019, più 3 ritiri intensivi di 3/5 giorni ciascuno.

Ecco in dettaglio il programma e le materie del corso

PROGRAMMA

1° ANNO

Elementi di Teoria Integrale applicata
Visione Integrale di sé, natura , cultura, società
Elementi base del Counseling
Elementi di comunicazione empatica e non violenta
Attestato: Certificato di frequenza per accesso al 2° anno

 

2° ANNO

Acquisizione, applicazione e verifica della Pratica di Vita Integrale
Elementi di Crescita Personale
Elementi avanzati di Counseling finalizzati all’attività con gruppi e con singoli individui
Attestato S.I.A.F.: Tutor Integrale – certificazione da operatore olistico

 

3° ANNO

Applicazione della Visione Integrale nell’ambito della relazione d’aiuto
Sviluppo capacità di osservazione, elaborazione e feedback
Ricerca di una modalità personale al Counseling
Attestato S.I.A.F. : Counselor Olistico Integrale

MATERIE

Propedeutica

Elementi di Psicologia Generale (prospettiva integrale) | 16 ore – 4 moduli
Elementi di Psicologia Sociale (prospettiva integrale) | 16 ore – 4 moduli
Psicologia dei Gruppi | 16 ore – 4 moduli
Comunicazione Empatica | 16 ore – 4 moduli
Comunicazione Non Violenta | 64 ore – 16 moduli
Totale: 96 ore di formazione

 

Counseling

Etica Deontologica | 24 ore – 6 moduli
Psicopatologia (prospettiva integrale) | 16 ore – 4 moduli
Counseling Filosofico | 16 ore – 4 moduli
Counseling Rogersiano | 32 ore – 8 moduli
Psicologia Sistemica (Psicogenealogia) | 16 ore – 4 moduli
Philosophy for Community | 16 ore – 4 moduli
Voice Dialogue | 16 ore – 4 moduliSupervisione Didattica | 64 ore – 16 moduli
Totale: 200 ore di formazione

 

Teoria Integrale

Teoria Integrale – Aqal | 168 ore – 42 moduli
Psicologia dello sviluppo (prospettiva integrale) | 16 ore – 4 moduli
Counseling Integrale | 16 ore – 4 moduli
Pratica di Vita Integrale | 32 ore – 8 moduli
Totale: 232 ore di formazione

 

Esperienze di crescita personale

Talenti e Creatività | 42 ore – 12 moduli
Introspezione attiva | 42 ore – 12 moduli
Mindfulness Integrale | 72 ore – 18 moduli
Tirocinio interno | 120 ore – 30 moduli
Totale: 306 ore di formazione

 

Incontri settimanali

Incontri di una sera alla settimana per 10 mesi | 2 ore a incontro – 2 moduli a mese
Totale: 80 ore di formazione

 

Ritiri Intensivi

Incontri full immersion di Teoria e Pratica Integrale.
3 week end lunghi da 3/5 giorni | 6 ore al giorno – 25/30 moduli
Totale: 80/100 ore di formazione

 

Totale complessivo didattica del triennio: 1.000 ore (330 ore all’anno)

 

Tesi, Portfolio, Incontri con i Tutor, Verifiche, Esami.

Totale di ricerca e studio verificabili: 600 ore (200 ore all’anno)

 

 

TOTALE COMPLESSIVO MONTE ORE DEL CORSO:

 

1.600 ORE DI FORMAZIONE

 

Di 1.500 minime richieste per la certificazione come da decreto n°3270 del 13/01/2013

CHI SIAMO

logo hamsa academy completo

Hamsa Academy è il primo e unico ente di formazione sulla Teoria e la Pratica Integrale in Italia.
È un luogo di studio, di ricerca e di condivisione di saperi, che ha il fine di offrire strumenti di crescita adatti ad entrare nel 21° secolo come agenti consapevoli del cambiamento.

 

La Visione Integrale dell’accademia e riflette lo spirito di continua ricerca ed esplorazione che anima un gruppo quando è affiatato e ha una meta comune.

“Una visione integrale – una genuina teoria del tutto – include materia, corpo, mente, anima e spirito così come appaiono nel Sé, nella cultura e nella natura. Una visione comprensiva, inclusiva e bilanciata. Una visione che abbraccia la scienza, l’arte e la morale; che include discipline che vanno dalla fisica alla spiritualità, dalla biologia all’estetica, dalla sociologia alla preghiera contemplativa ; che emerge come politica integrale, medicina integrale, economia integrale, spiritualità integrale.”

– Ken Wilber

CERTIFICAZIONI

Hamsa Academy è un ente di formazione accreditata S.I.A.F. Italia.
Il nostro Codice unico di accreditamento è: SC 172/14

Attraverso l’accreditamento, SIAF certifica i servizi professionali erogati da Hamsa Academy, garantisce il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela dei corsisti nel rispetto delle regole previste dall’articolo 2 della legge n.4/2013.

Scegliere Hamsa significa scegliere un ente di formazione verificato, garantito e affidabile.

I DOCENTI SI RACCONTANO

Non acquistare mai un corso senza prima conoscere i tuoi futuri insegnanti:

  • Monica Laura Smith
    Monica Laura SmithTeoria integrale + Progetto Didattico

    Counselor Olistico Trainer e direttrice didattica di Hamsa Integral Academy. Un progetto in continuo divenire che accoglie impulsi dal presente, dai docenti e dagli studenti. In questo senso la direzione didattica ha funzione di orientamento e armonizzazione degli impulsi creativi, culturali e sociali, che costituiscono la linfa dell’educazione integrale.

    • Susanna Speranza
      Susanna SperanzaCounseling Rogersiano

      Counselor Psicosintetico accreditato Assocounseling. Docente della scuola di Counseling dell’Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa, sede di Torino. In Hamsa è anche la responsabile della gestione dei percorsi di tirocinio degli studenti.

      • Gaia Giovine
        Gaia GiovinePratiche Filosofiche

        Laureanda in Filosofia. Vive e lavora a Torino. Si occupa di Pratiche Filosofiche, Counseling Filosofico ed è particolarmente attiva nel campo della Philosophy for Children. In Hamsa è responsabile della gestione dei portfolio e degli elaborati degli studenti.

        • Roberta Ferretti
          Roberta FerrettiComunicazione Empatica + Deontologia

          Counselor Olistico Trainer. Vive a Todi ed è stata presidente SIAF della Regione Umbria fino al 2017. Da questa esperienza derivano le sue competenze nel campo della formazione in Italia, competenze che ha speso per rendere Hamsa quella che è oggi. Lavora con cerchi di donne ed è facilitatrice di gruppi autogestiti di comunicazione empatica.

          • Cristina Buongiorno
            Cristina BuongiornoComunicazione Non Violenta

            Operatore Olistico Trainer accreditata S.I.A.F. Formatrice e facilitatrice del metodo di Comunicazione empatica Non Violenta di M. Rosenmberg. Da molti anni si dedica al benessere psicofisico della persona, secondo un approccio olistico.

            La Sede del Corso

            Hamsa Academy è a Torino, in via Monteu da Po 18.

            Gli spazi della sede Hamsa sono studiati appositamente per creare un ambiente tranquillo, rilassato, perfetto per concentrarsi, lontano dal rumore e dal traffico cittadino.

            La sede Hamsa è infatti alle pendici della collina Torinese, un luogo pieno di pace e di natura, ma di fatto vicino al centro di Torino e facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici e con ampi spazi per parcheggiare la propria automobile.

            Non abiti a Torino ma vorresti frequentare il Corso?

            Alcuni dei nostri corsisti vengono da città anche non vicine, come Verona, Milano, Bologna…

            Questo perchè siamo l’unico ente formativo in Italia a utilizzare la metodologia della Teoria e Pratica Integrale di Ken Wilber.

            Il solo posto per studiare il metodo e l’approccio di Ken Wilber in Italia è Hamsa.

             

            Per questo le persone che ne riconoscono il valore, e vogliono essere i pionieri di un sistema unico e innovativo come quello wilberiano vengono a studiare ad Hamsa Academy.

             

            Le lezioni si svolgono nei weekend quando è più facile avere tempo da dedicare al Corso.

            Hamsa Academy si adopera inoltre per facilitare la possibilità di seguire i suoi corsi a persone che vengono da altre città, attraverso convenzioni con b&b e strutture ricettive.
            Inoltre la sede Hamsa è molto ben collegata e raggiungibile direttamente dalle stazioni ferroviarie di Torino Porta Nuova e Torino Porta Susa coi mezzi urbani.

            Hai delle domande sul Corso?

            Vediamo insieme quelle più importanti:

             

            CARICO DI STUDIO A CASA

            Oltre al tempo passato a lezione, ogni corso richiede circa 4 ore alla settimana di studio e perfezionamento a casa.
            Il carico di lavoro da casa è distribuito in modo da garantire a tutti di poter seguire i Corsi col massimo profitto.

             

            IMPEGNO RICHIESTO

            Il nostro scopo è fornire agli studenti le condizioni migliori per imparare con profitto da ogni Corso. Per questo motivo teniamo in considerazione gli impegni di ognuno dei partecipanti lungo tutto il Corso.

            Il Programma di ogni Corso offre un calendario chiaro, e permette di pianificare per tempo impegni e presenze a lezione, ma comunque facciamo tutto il possibile per venire in contro ad imprevisti. Una volta iniziato il Corso sarà l’intero gruppo di Docenti e Studenti coordinare insieme i tempi.

            Per quel che riguarda il carico di studio da casa, Hamsa bilancia il lavoro da svolgere con le possibilità concrete degli studenti, in modo da rendere gestibile il carico didattico, senza lasciare indietro nessuno.

             

            ASSENZE

            Brevi e sporadiche assenze non inficiano il percorso formativo dello studente, che può recuperare facilmente il lavoro svolto in aula grazie alle dispense, al materiale didattico e al confronto coi Docenti e gli altri corsisti.

            Assenze prolungate o l’impossibilità a seguire il corso per più di 30% del monte ore annuale, invece rappresenta un problema, da risolvere insieme.
            In questo caso valutiamo insieme se è possibile recuperare le lezioni perse, se sospendere il corso per recuperare in seguito o qualsiasi soluzione per evitare di dover terminare il percorso didattico iniziato.

            Se oltre i primi due mesi uno studente smette di seguire un corso già iniziato, le quote versate NON sono rimborsabili.

            Per questo facciamo tutto il necessario per evitare questa eventualità.

            Importante, leggi attentamente:

             

            DURATA DEL CORSO: Il Corso di Counseling Integrale dura 3 anni accademici, da Ottobre a Luglio

             

            PREZZO: Il prezzo del Corso di Counseling Integrale è di 1.800 € + IVA all’anno

             

            OPZIONI DI PAGAMENTO: Non sei tenuto a pagare subito l’importo annuale: Hamsa Academy infatti permette di dividere la quota viene in 3 rate distribuite durante l’anno, in modo da poter dilazionare il pagamento. Il tutto senza alcun interesse o costo aggiuntivo.

             

            GARANZIE: Oltre alla certificazione S.I.A.F., Hamsa permette ottenere un rimborso del 50% della prima rata del corso, versata all’iscrizione, nel caso lo studente decida di abbandonare il Corso.

            Attenzione però: se oltre i primi due mesi uno studente smette di seguire un corso già iniziato, le quote versate NON sono rimborsabili.

            1.600 Ore di Formazione

            Ecco alcune delle cose che faremo insieme:

            -> Counseling Integrale

            -> Counseling Filosofico

            -> Counseling Rogersiano

            -> Lavoro in cerchio

            -> Elementi di Psicologia Generale

            -> Elementi di Psicologia Sociale

            -> Psicologia dei Gruppi

            -> Comunicazione Empatica

            -> Comunicazione Non Violenta

            -> Etica Deontologica

            -> Psicopatologia (prospettiva integrale)

            -> Psicologia Sistemica (Psicogenealogia)

            -> Psicologia dello sviluppo

            -> Pratica di Vita Integrale

            -> Esperienze di crescita personale

            -> Talenti e Creatività

            -> Introspezione attiva

            -> Mindfulness Integrale

            -> Tirocini

            -> Incontri e lezioni settimanali

            -> Philosophy for Community

            -> Voice Dialogue

            -> Teoria Integrale – Aqal

            -> Ritiri full immersion di Teoria e Pratica Integrale

            -> Tesi, Portfolio, Incontri con i Tutor, Verifiche, Esami

            Le opinioni di chi ha scelto Hamsa Academy per la sua formazione

            • recensione corsi hamsa academy Enrico Lamendola
                Hamsa è un'Accademia, uno spazio, un luogo per chi ricerca con quello spirito dell'incontro, del confronto e con il desiderio di scoprire altre risposte al nostro indagare e al nostro indagarci.

              Enrico LamendolaProfessionista
            • Ottimo percorso per alla scoperta di se stessi. Le conoscenze che vengono fornite sono fondamentali per una vera crescita personale.

              Alessandra GobettiCounselor Professionista
            • recensione hamsa academy mariateresa boldrin
                Validissimo percorso di crescita personale. Questa accademia mi ha permesso di ampliare la visione sul mondo grazie alla filosofia e alla pratica di vita integrale di Ken Wilber. Consiglio questo percorso a tutti coloro che intendono approfondire la conoscenza di sé e la conoscenza del "mondo" attraverso prospettive più ampie ed inclusive.

              Mariateresa Boldrin
            • recensione corsi hamsa academy Arcangela Cursio
                Se cerchi un percorso di crescita personale o un percorso formativo e professionalizzante nel campo del Counseling, Hamsa Integral Academy è una scuola di formazione di altissimo livello. I docenti sono molto preparati e sempre disponibili. E' un luogo dove si impara attraverso la sinergia tra teoria, pratica esperienziale e dialogo costante.

              Arcangela CursioOperatrice Ayurvedica

            Investi in Te stesso
            e nella Formazione per il tuo Futuro

            PRE ISCRIVITI AL CORSO DI COUNSELING INTEGRALE HAMSA ACADEMY

            Compila il Form che trovi qui sotto e scegli di investire nella tua formazione

            ATTENZIONE: fallo prima che finiscano i soli 10 posti disponibili quest’anno

            • 00days
            • 00hours
            • 00minutes
            • 00seconds

            Ci si può iscrivere al corso solo fino al 28 Settembre

            e ci sono solo un massimo di 10 di posti

            Posti rimanenti: 10 6 su 10

            ***
            (si aggiorna 3 volte al giorno)

            Compila il Form qui sotto per Pre-Iscriverti al Corso

             

            Per pre-iscriverti e prenotare il tuo posto basta compilare il form di richiesta informazioni al termine di questa pagina. Una volta compilato ti invieremo tutti i dati e il le informazioni necessarie per effettuare l’iscrizione. Inoltre avrai la possibilità di mantenere il tuo posto prenotato, dato che ogni classe è composta da un massimo di 10 partecipanti, raggiunti i quali il corso chiude le iscrizioni.

            © Hamsa Integral Academy 2018