HAMSA INTEGRAL ACADEMY

L’unica scuola in Italia ad adottare il pionieristico
approccio della Teoria Integrale di Ken Wilber

U

Unica scuola in Italia ad adottare il pionieristico approccio della Teoria Integrale di Ken Wilber, Hamsa Academy è il riferimento per il tuo progetto di Crescita Personale, Relazionale e Professionale.

Hamsa Academy è l’ente di formazione accreditato S.I.A.F. che opera nel campo del Counseling, delle Discipline Olistiche, della Mindfulness e della Crescita Personale e Professionale.

COSA FACCIAMO

Hamsa Academy organizza Corsi, Workshop, Seminari, Eventi ed Attività, tutti impostati secondo la metodologia della Teoria Integrale di Ken Wilber, cardine della attività formativa di Hamsa Academy.

I Corsi di Hamsa Academy rilasciano attestati riconosciuti S.I.A.F., abilitanti per la professione di Counselor Integrale, Arteterapeuta e di Tutor Integrale.

HAMSA

Il volo dell’oca selvatica

H

Hamsa è il nome sanscrito dell’Oca Selvatica, uccello migratorio simbolo di trascendenza, per via del caratteristico volo in formazione a V con cui solca i cieli d’oriente e per la sua capacità di superare ogni limite e muoversi in tutti gli elementi: camminare sulla terra, volare nel cielo e nuotare nell’acqua.

La filosofia Advaita Vedanta paragona l’asceta, che aspira a vivere nel mondo restando intoccato dalla sua illusoria natura, all’oca selvatica, che vive sull’acqua ma le cui piume non sono bagnate dall’acqua. Nella cultura Induista e Buddista l’oca selvatica, Hamsa, è anche identificata con lo Spirito Supremo o Brahman poichè le sillabe Ham-sa invertite suonano Sa-ham, che in sanscrito significa l’unità di umano e divino.

Troviamo questo animale anche nella cultura dei nativi americani, a cui si ispira molta della saggezza della tribù riguardo alla vita di gruppo: il mutuo soccorso, l’alternanza alla leadership, il senso della collettività e della direzione.

Questa ricchezza di significati simbolici di Hamsa si addice alla Visione Integrale dell’accademia e riflette lo spirito di continua ricerca ed esplorazione che anima un gruppo quando è affiatato e ha una meta comune.

INTEGRAL ACADEMY

Una nuova visione del mondo

H

Hamsa Academy è un luogo di studio, di ricerca e di condivisione di saperi, che offre strumenti di crescita personale e professionale per diventare agenti consapevoli del cambiamento.

Nasce come risposta costruttiva al momento storico di confusione, incertezza e rapidi cambiamenti in cui viviamo. L’epoca post-moderna ha visto il mondo diventare un villaggio globale in piena crisi evolutiva, fondato sulla filosofia della separazione e del cieco individualismo.

Per superare questa situazione critica è necessaria una nuova visione condivisa del mondo, un modello che riconosca i valori comuni, rispetti e integri le differenze, preservi l’ambiente.

 

Questa è la Visione Integrale: la capacità di creare e cogliere ogni possibile opportunità di far emergere una maggior consapevolezza di sé nel mondo, nel lavoro, nelle organizzazioni, nelle relazioni, nella cultura e nella natura.

La Teoria Integrale è da più di 20 anni applicata nei campi più diversi: dalla ricerca scientifica e accademica a quella culturale e artistica, alle iniziative sociali e di cooperazione.

La Teoria Integrale è una risorsa preziosa per chi vuole sostenere in modo attivo il cambiamento in atto a livello globale.

La Pratica di Vita integrale aiuta le persone a vivere una vita più appagante in mezzo alla complessità del 21 ° secolo. Espandi la tua mente, comprendi il tuo mondo e metti in pratica tutto il tuo potenziale.

 

 

I percorsi formativi di Hamsa Academy sono rivolti a chi desideri un cambiamento e una evoluzione consapevole e in sé stesso, nel suo lavoro, nella cultura, nella natura e nella società.